Termini e condizioni

Prenotazioni

La prenotazione si intende perfezionata solamente nel momento in cui l’agriturismo comunicherà relativa conferma di accettazione della stessa (via e‐mail, telefonicamente ecc.) e dopo il pagamento della caparra confirmatoria.

Le camere richieste dal cliente verranno opzionate fino all’arrivo della caparra confirmatoria che dovrà pervenire tramite bonifico bancario.

L’invio della caparra confirmatoria equivale all’accettazione incondizionata del contratto stipulato dall’agriturismo in base all’Art. 1326 del C.C.

La caparra confirmatoria é infruttifera ed é regolata dall’Art. 1385 C.C. (c.c. Articolo 1385‐ Caparra confirmatoria).

Se al momento della conclusione del contratto una parte consegna all’altra, a titolo di caparra, una somma di denaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta. Se la parte che ha versato la caparra é inadempiente, l’altra ha il diritto di recedere dal contratto, trattenendo la caparra.

La “prenotazione” come a termini di legge viene considerata un contratto che obbliga le parti al rispetto delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SERVIZIO.

Pagamenti

Ai fini di garantire la prenotazione il consumatore è tenuto a versare una caparra confirmatoria nella misura del 30% del prezzo dell’intero soggiorno (il totale da versare è calcolato durante la richiesta di prenotazione), tale quota potrà essere modificata a discrezione dell’agriturismo.

La caparra confirmatoria dovrà essere versata dal cliente solamente al momento in cui l’agriturismo confermerà la disponibilità della camera e comunicherà l’accettazione della prenotazione.

Il cliente tramite versamento della caparra confirmatoria palesa la presa visione degli standards qualitativi dell’agriturismo tramite sito on‐line e relative condizioni generali di vendita.

Il mancato versamento entro 7 giorni della somma stabilita a titolo di caparra confirmatoria, costituisce clausola risolutiva del contratto da parte dell’agriturismo.

Si precisa che non verranno garantite prenotazioni per le quali non perverrà alcuna caparra confirmatoria.

Il saldo della quota del soggiorno prenotato dovrà essere versato al momento dell’arrivo in agriturismo previa presa visione da parte del cliente della sistemazione riservatagli, durante la quale sarà tenuto a verificare le perfette condizioni della camera e a segnalare tempestivamente qualsiasi anomalia riscontrata.

Il saldo delle spese “extra” sarà effettuato di volta in volta.

Check in / Check out

Come da convenzione alberghiera internazionale le camere sono a disposizione degli ospiti dalle ore 14:30 alle ore 18:30 del giorno d’arrivo e dovranno essere lasciate libere entro le 10:00 del giorno di partenza.

La camera prenotata e confermata tramite caparra verrà garantita al cliente fino le ore 20:00 del giorno di arrivo; dopo tale orario, in mancanza di comunicazioni di eventuali ritardi, la struttura si riterrà libera da ogni vincolo contrattuale potendo riassegnare la camera in oggetto.

Variazioni della prenotazione da parte del cliente

Qualsiasi variazione della prenotazione originale (riduzione persone in camera, periodo di soggiorno ecc.) richiesta telefonicamente o via mail dovrà essere comunicata all’Agriturismo almeno 7 giorni prima della data di arrivo previsto e verra’ dall’Agriturismo riformulato un nuovo preventivo con la nuova richiesta.

In caso di mancata comunicazione l’Agriturismo tratterrà dalla caparra confirmatoria tre notti di soggiorno a titolo di indennizzo (come prevede L’art. 2 del Capo I “prestazioni varie d’opera e di servizi” della Raccolta Provinciale degli Usi) per ogni persona non presentatasi in agriturismo e verrà riformulato da parte della struttura un nuovo preventivo con le caratteristiche della nuova prenotazione.

Penali di annullamento

  • Prima dell’inizio del soggiorno:
    Al consumatore che recede dal contratto dandone comunicazione all’agriturismo entro 30gg, prima dell’inizio del soggiorno, sarà addebitato a titolo di penale (garantita da caparra) il 15% dell’intero pacchetto prenotato, dopo tale termine sarà addebitato il 30% (tutta la caparra).
  • Durante il soggiorno:
    Il cliente che a soggiorno iniziato necessiterà per motivi personali ridurre il periodo di permanenza rispetto a quello prenotato e garantito dall’agriturismo è tenuto al pagamento dell’intero periodo precedentemente prenotato in quanto tale improvvisa variazione comporterà una mancata vendita e conseguente perdita economica dell’azienda che avra’ nel frattempo dovuto rinunciare alla cessione della camera in oggetto ad altre richieste di prenotazione.

Danneggiamenti

Qualsiasi danneggiamento della camera non segnalato all’arrivo dal cliente e riscontrato dal personale addetto durante il periodo di soggiorno verrà interamente addebitato al cliente stesso, previa presa visione dei tecnici competenti, come da tabella tariffaria.

×